scARTiamo - Formazione e premiazione

scARTiamo - Formazione e premiazione

18 ott 2018

Il Collegio Docenti ha deliberato un momento di formazione per gli alunni che hanno aderito al progetto scARTiamo e per alcune classi dello scientifico.

Questo momento di formazione nasce in collaborazione con la Fondazione Cogeme Onlus, che si è fatta carico di offrire una lezione mirata sul tema: “L’economia circolare, sostenibilità e ciclo idrico”.


Il momento formativo si terrà martedì 30 ottobre dalle 14:00 alle 16:00 presso la sala conferenze della scuola primaria e sarà gestito da formatori esterni.

Queste ore di formazione entrano a pieno titolo sia nel progetto Alternanza Scuola Lavoro che nell’orientamento post-diploma.


Sabato 1 dicembre 2018 si terrà, presso Istituto Artigianelli di Brescia, la premiazione del concorso “Premio di eccellenza verso un’economia circolare – II edizione”.

In tale sede sarà conferito alla scuola un riconoscimento di merito relativo al concorso scARTiamo.

Sono invitati a partecipare tutti gli alunni che hanno aderito al progetto e le classi che hanno svolto le ore di formazione nella giornata del 30 ottobre 2018.


Clicca sul seguente link per l'avviso riguardo la formazione: https://www.madonnadellaneve.it/download_file/force...

mentre sul seguente link per la giornata di premiazione con talloncino da consegnare in segreteria entro il 22 ottobre: https://www.madonnadellaneve.it/download_file/force...



Categoria: Licei