La scuola

Dal seminario alla scuola secondaria

Fino al 1983 l'Istituto scolastico esiste come seminario minore della Provincia Veneta dei Padri Carmelitani Scalzi e la scuola (solo media) esiste come corso collaterale dell'Istituto "Padre Giulio Cazzaniga" di Rodengo Saiano.

Nel 1984, i Padri Carmelitani, in collaborazione con alcuni docenti e alcune famiglie, decidono di chiudere il seminario minore e dare vita ad Adro ad una Scuola Media Cattolica (Cod. meccanografico: BS1M004006), che prende il nome di "Madonna della Neve" per la vicinanza al Santuario Carmelitano, centro di devozione mariana noto in tutta la Lombardia.

Il numero di alunni e delle classi, dalla prima sezione, È aumentato progressivamente fino a raggiungere il numero attuale di cinque sezioni (15 classi) con una media di 25 alunni per classe.

Attualmente gli studenti sono poco meno di 400. Il preside È il prof. Luca Sighel che si avvale della collaborazione della prof.ssa Clara Manenti e Mariacristina Vacatello e 35 docenti.