Esperienze sportive al campus «Univela» – Lezioni di sport acquatici in inglese
È stato presentato nei giorni scorsi il nuovo progetto sportivo dedicato agli studenti della classi Seconde, Terze e Quarte che si svolgerà nel mese di aprile al Campus Univela di Campione del Garda.
Gli studenti saranno protagonisti di momenti didattici in lingua inglese proposte dagli esperti del team di velisti e professionisti di sport acquatici.
L’obiettivo è infatti triplice: avvicinare i giovani a queste discipline sportive, studiare i fenomeni acquatici dal punto di vista tecnico-scientifico e utilizzare come lingua veicolare la principale lingua straniera.
Il programma vedrà le classi Seconde del Linguistico e dello Scientifico partecipare alle attività dal 6 all’8 aprile, mentre dal 15 al 17 toccherà alle Terze e alle Quarte del Classico.
L’iniziativa, spiegata nei dettagli alle famiglie degli alunni nelle scorse settimane, è stata accolta molto positivamente sulla scorta anche delle esperienze degli anni passati, che tuttavia prevedevano giornate sportive singole di questo tipo in una location franciacortina oppure sul lago d’Iseo.