08 Nov 2019

II incontro – “Il mestiere di vivere”

Lunedì 11 novembre alle ore 20.45, presso la sala conferenze della scuola Primaria, si svolgerà il secondo incontro del percorso di formazione per genitori ed insegnanti dal titolo: “Il mestiere di vivere”.

Il relatore sarà il prof. Luca Sighel, preside della nostra Scuola secondaria di I grado, che terrà un intervento sul tema: “L’amore: la ferita dell’Eterno nella vita”.

Vogliamo riflettere e confrontarci con voi su un argomento così importante e attuale quale il significato, il senso e la profonda dignità di questo dono grande che è la vita, la nostra e quella dei nostri ragazzi e vostri figli.

Vi aspettiamo certi che anche questa proposta è quel “di-più” umano e cristiano che la nostra Scuola MDN è capace di offrire.

Il Direttore
padre Gino Toppan


Qui di seguito il programma:

È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante
(C. Pavese).

2) “L’amore, ferita aperta sull’Eterno” (prof. Luca Sighel)
Adro lunedì 11 novembre 2019 ore 20.45.

3) “Le relazioni di vita negli affetti familiari” (dott.ssa
Mariolina Ceriotti Migliarese)
Adro 27 gennaio 2020 ore 20.45.

4) “Le parole del generare” (prof. Alessio Musio)
Adro 17 febbraio 2020 ore 20.45.

5) “Far vivere ciò che di più vivo è in noi” (prof. Antonio Bellingreri)
Adro sabato 28 marzo 2020 ore 17.15.