03 Giu 2021

D-day: consegna dei diplomi

Quante volte durante questo anno lungo e difficile si è pensato e sperato di poter rivedere gli studenti che si sono diplomati lo scorso anno e finalmente oggi, 29 Maggio, questo desiderio è stato esaudito in occasione della solenne cerimonia della consegna dei diplomi, il mitico d-day.

Si è trattato di un bellissimo momento durante il quale non sono mancate le emozioni.
I nostri ex studenti, dopo essere stati accolti da alcuni brani musicali offerti dalle studentesse che frequentano l’accademia musicale hanno avuto l’opportunità di incontrare il celebre Illusionista Cristopher Castellini il quale attraverso una testimonianza ricca di riflessioni ha spronato gli studenti a porsi un quesito fondamentale: “Che cosa posso fare con quello che ho?”.
Cristopher dalla nascita convive con una malattia degenerativa che non lo ha certo limitato nel provare a inseguire i suoi sogni e dal palco dell’Auditorium ha spronato gli studenti a “non accontentarsi; ciascuno di noi ha un sogno che magari gli altri non condividono, ma non vuol dire che sia sbagliato”.

A seguire gli ex alunni hanno ricordato i momenti più belli di questi cinque anni trascorsi alla Mdn con alcuni video preparati da loro stessi.
A consegnare i diplomi sono stati gli insegnanti che lo scorso anno erano membri interni della commissione d’esame.

Erano presenti alla cerimonia alcuni genitori e gli studenti della attuali classi quinte che si stanno preparando per affrontare l’Esame di Stato.

Al termine della cerimonia ci si è ritrovati tutti sotto il portico per un rinfresco e il tradizionale scambio dei saluti.

A tutti, studenti ed ex studenti: Buon viaggio!