09 Dic 2021

Musical “sotto lo stesso cielo”

Martedì 7 dicembre tutto il liceo e le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno assistito allo spettacolo-musical “Sotto lo stesso cielo”, interpretato dalla Compagnia del kintsugi formata dagli studenti del liceo coreutico “G. Marconi” di Pesaro, in collaborazione con il Comitato 3 ottobre, impegnato nella sensibilizzazione dei temi della migrazione e dell’accoglienza.

Dopo l’emozionante momento teatrale offerto dagli studenti di Pesaro, è seguita una tavola rotonda di confronto sui molti temi presentati: i ragazzi hanno potuto così ascoltare testimonianze e voci provenienti dal mondo di profughi e migranti, interagendo con una dimensione troppo spesso vista come lontana.

Conoscenza, accoglienza e solidarietà hanno rappresentato il filo rosso che ha unito tutti i diversi momenti della toccante e interessante mattinata cui hanno potuto assistere gli studenti del nostro liceo.