11 Set 2019

Progetto “Insieme a teatro”

Ai genitori degli alunni dell’Istituto Madonna della Neve di Adro
Liceo scientifico, Liceo classico, Liceo linguistico

Il Collegio Docenti propone a tutti gli alunni del percorso liceale, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento speciale a 6 spettacoli, selezionati nel cartellone del Centro Teatrale Bresciano.

Tale iniziativa ha uno spessore formativo e culturale notevole ed è pertanto vivamente consigliato parteciparvi. Inoltre, per gli alunni del triennio, l’abbonamento può valere per i crediti formativi e sarà fornita a ciascun abbonato la certificazione di frequenza.

L’abbonamento è proposto agli studenti a 60 euro, (lo stesso prezzo dell’anno scorso) mentre per l’eventuale accompagnatore viene data la possibilità di assistere agli stessi spettacoli ad un prezzo scontatissimo.

Si vuole offrire anche alle famiglie interessate la possibilità di prenotarsi per acquistare ingressi agli spettacoli a prezzo agevolato (corrispondente alla tariffa studenti per il singolo ingresso – dai 10 ai 18 euro a seconda dello spettacolo).

Gli spettacoli di drammaturgia contemporanea sono una presenza importante nel cartellone della Stagione di Prosa 2019/2020 che il Centro Teatrale Bresciano offre al suo pubblico, ma la programmazione non dimentica certamente gli allestimenti di autori della tradizione affidati a registi affermati e ad interpreti di fama e giovani promesse.
Le compagnie dei teatri produttori presenteranno alcuni tra i migliori spettacoli che hanno debuttato la scorsa stagione e nuove interessanti proposte.

L’insegnante referente, prima di ciascun spettacolo, inserirà una scheda introduttiva e delucidativa di ciascuna pièce sul sito, per preparare gli studenti all’evento.

Potete già visionare il calendario delle rappresentazioni che si svolgeranno presso il Teatro Sociale di Brescia.

Scaricare e compilare il modulo che è da riconsegnare in segreteria entro e non oltre 24.09.2019.

La docente referente
Prof.ssa Nadia Menassi

Per presa visione
Il Preside prof. padre Claudio Grassi

Modulo di iscrizione