MDN nella Grande Mela
I licei MdN hanno da poco vissuto un’incredibile esperienza grazie alla collaborazione con la Italian Diplomatic Academy.
Dal 14 al 19 aprile un gruppo di nostri studenti è andato in visita alla sede dell’ONU, per vedere con i propri occhi le strutture dove i diplomatici internazionali si riuniscono e si confrontano e, soprattutto, per vivere pienamente un’esperienza di politica internazionale.
I ragazzi hanno, infatti, partecipato al MODEL UN, un progetto dove studenti di vari Paesi hanno simulato il lavoro degli ambasciatori nei comitati dell’ONU, capendo così come vengono discussi i problemi internazionali e come se ne ricerchi una soluzione.
Dopo la conclusione dei lavori, gli studenti hanno visitato altri luoghi iconici della città , tra cui il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà , Ellis Island, l’Empire State Building e Wall Street. L’esperienza vissuta ha, dunque, permesso agli studenti MdN di conoscere una metropoli affascinante, di ampliare la visione del mondo e di comprendere come vengano prese decisioni di importanza internazionale.