08 Mag 2023

Progetto orientamento – Back to the future

La Maturità si avvicina sempre di più e il pensiero corre al futuro dei nostri studenti maturandi, chiamati, dopo l’Esame di Stato, a scegliere il proprio percorso.

Per aiutare i ragazzi in questo delicato momento, i Licei MdN hanno, perciò, attivato il progetto dell’Orientamento in uscita.

Sabato 6 maggio, dunque, sono tornati a scuola diversi studenti degli scorsi anni che hanno condiviso le proprie esperienze, dando informazioni e consigli su un ampio spettro di facoltà, umanistiche e scientifiche, linguistiche e informatiche.

In questo modo i ragazzi che hanno affrontato la Maturità lo scorso anno hanno aiutato i compagni che si accingono a sostenere il medesimo esame, con un avvincente e vivo confronto.

Bellissima è la sinergia creatasi fra gli ex studenti dei Licei MdN e gli attuali perché testimonia il profondo legame che i ragazzi creano con la scuola.

D’altronde, guidare e supportare i giovani nelle varie fasi di cambiamento è da sempre uno dei pilastri che sostiene il percorso educativo dei Licei MdN.