Primo Open Day: start new game
Sabato 21 ottobre i Licei MdN hanno aperto le porte per il primo atteso Open Day.
L’Open day segna sempre uno dei momenti più significativi nella vita scolastica, nonché una delle sfide più affascinanti: mettersi in gioco per farsi scoprire.
La risposta è stata importante: molte, infatti, sono le famiglie accorse per conoscere la nostra Scuola.
Le attività e le iniziative offerte per permettere ai futuri studenti di meglio vivere l’Open day, come ad esempio il laboratorio di chimica e quello di latino e greco, sono state vive e appassionate e hanno permesso un primo divertente assaggio di quelle materie che caratterizzeranno poi la vita liceale.
Quest’anno, inoltre, per aiutare genitori e ragazzi a meglio comprendere la filosofia educativa che anima la nostra Scuola, non erano presenti solo insegnanti e studenti attuali, ma anche ex studenti che sono accorsi volentieri per aiutare e supportare MdN, mostrando così come non venga mai meno il legame affettivo con quella che molti, ancora oggi, considerano “una seconda casa”.
Giunti alla conclusione di questo primo importante appuntamento, vogliamo ringraziare tutti coloro, docenti e alunni e famiglie, che con passione e impegno hanno contribuito a rendere preziosa l’intensa giornata.
Questo evento segna la prima tappa dei nostri Open Day, ma è solo il primo assaggio: vi aspettiamo sabato 11 novembre!