LICEO IN PILLOLE
Quando uno studente di terza media pensa, per il proprio futuro, a intraprendere un Liceo, molte volte le nuove materie (Latino e Greco per il Classico? Fisica per lo Scientifico? Spagnolo e Tedesco per il Linguistico?) destano la curiosità e il fascino dei nuovi studenti.
Proprio per questo i Licei MdN hanno deciso di intraprendere un’attività che negli scorsi anni è stata molto apprezzata e, a detta anche degli stessi alunni oltre che delle rispettive famiglie che ora vivono la nostra Scuola giorno per giorno, è stata molto utile e illuminante: ecco, infatti, l’atteso ritorno del “Liceo in pillole”.
Il progetto prevede 2 appuntamenti pomeridiani per ogni indirizzo, nel mese di dicembre, per sperimentare un assaggio di vita liceale, direttamente con i professori delle nuove materie: il Laboratorio di Greco e Latino per il Liceo Classico Quadriennale, il Laboratorio di Fisica per il Liceo Scientifico, il Laboratorio di Spagnolo e Tedesco per il Liceo Linguistico.
Per permettere di sperimentare e di vivere tutte le proposte, le date dei pomeriggi sono intervallate, così che ciascun studente, attratto magari da più di un indirizzo, possa provare tutti gli appuntamenti e avventurarsi, così, nella piacevole scoperta dei tre licei.
Le attività previste hanno un carattere molto dinamico e permettono così di vivere di persona, in modalità interattiva, un primo incontro con le materie caratterizzanti dei rispettivi Licei. Per garantire la giusta cura alle esigenze e alle curiosità di ciascun ragazzo, vero protagonista di questi incontri, i posti previsti sono limitati: affrettati e iscriviti per non perdere il posto.
Questo progetto rappresenta davvero una grande occasione per la scelta del futuro!