D-Day
Sabato 14 dicembre 2024 i Licei MdN hanno vissuto l’attesissimo momento del D-Day: gli studenti maturati a giugno sono tornati a ritirare il proprio diploma e a salutare vecchi compagni e professori. Ma il D-Day non è solo festa per i neodiplomati: è, infatti, un momento fondamentale nella vita scolastica dei Licei MdN.
Perché? Perché unisce racconti di vita, di esperienze e di crescita. Dopo l’immancabile apertura musicale dei ragazzi dei Banchi sinfonici, alunni degli anni passati, ormai giovani adulti, hanno, infatti, condiviso il proprio percorso umano e professionale che affonda le proprie radici nella Scuola MdN.
Nello specifico, quest’anno, Tommaso Maschera, project manager, ed Enrico Radici, ingegnere per la Ferrari, hanno condiviso con i nostri studenti le proprie esperienze professionali e umane, così da aiutare i ragazzi a capire quanto sia importante il ruolo della Scuola all’interno del percorso di crescita dell’individuo.
Inoltre, come da tradizione, a suggellare l’intensa mattinata, sono avvenute le premiazioni per il concorso “Il mio primo pazzo giorno di Scuola”. Il gesto simbolico delle premiazioni dei “primini” e poi dei “maturati” è, dunque, molto significativo e, perciò, condiviso davanti a tutta la Scuola: un forte legame di appartenenza ai Licei.
MdN che unisce chi ha terminato il proprio percorso e chi ancora lo sta vivendo.