
Pellegrini di speranza…classi quinte in trasferta!
Io sono con voi, tutti i giorni in mezzo a voi, pellegrini di speranza io non vi abbandonerò!
Canta così la canzone che ci ha accompagnati per tutto il periodo quaresimale e queste sono parole che hanno risuonato in modo forte mentre attraversavamo la porta santa ed entravamo nella splendida basilica di San Pietro.
Per vivere pienamente questa gita così speciale e comprendere fino in fondo il significato del Giubileo, in classe abbiamo dedicato diverse giornate alla preparazione di ciò che avremmo visto e vissuto dall’8 al 10 aprile.
La prima tappa del nostro viaggio è stata Orvieto: non bastano le parole per descrivere la bellezza e la maestosità del duomo che ci ha accolti.
Per non parlare del secondo giorno, giorno in cui, con grande emozione, abbiamo attraversato la porta santa della basilica di San Pietro e ci siamo lasciati inondare dalla meraviglia: con gli occhi e le bocche spalancati ci siamo ritrovati al centro della cristianità, al centro della Chiesa. Nel pomeriggio ha fatto da protagonista la storia: da Piazza Navona a Palazzo Madama, dai fori imperiali al Colosseo, ci siamo trasformati in guide turistiche, raccontandoci alcune curiosità e informazioni dei luoghi che stavamo ammirando in prima persona.
Sono stati tre giorni carichi di condivisione, di risate, di preghiera e tanto divertimento!
E sarà festa infinita, con te, Signore!