Un viaggio alla scoperta dei sentieri verso le stelle!
Qual è il modo migliore per sperimentare un viaggio e scoprire tutto quello che può regalarci? Ovviamente…VIAGGIANDO!
È così che inizia ufficialmente il nostro anno scolastico, in cammino verso Piani di Luzza.
All’alba del 27 settembre siamo partiti per questa esperienza, carichi di emozione e di energia. Non è stato facile salutare i genitori e sapere che li avremmo rivisti dopo tre giorni, però ce l’abbiamo fatta e ne siamo molto orgogliosi!
La montagna ha saputo regalarci tantissimo sole, una bella camminata, un po’ di attività fisica in piscina, tante risate, tanto divertimento, amici nuovi, aria pura, ma soprattutto la consapevolezza di essere riusciti a superare alcuni piccoli ostacoli e sfide quotidiane: addormentarsi sereni, vestirsi da soli, preparare la valigia per il rientro o aiutare un compagno di stanza in difficoltà , anche solo donandogli un sorriso in un momento di nostalgia. La montagna ci ha insegnato che la fatica a salire un sentiero viene sempre ripagata dalla meraviglia che ci aspetta alla fine di esso. Ci ha insegnato a guardare in alto e scorgere nella notte buia le stelle più luminose del cielo.
Per aspera sic itur ad astra ci siamo detti qualche giorno prima di partire…noi abbiamo iniziato il nostro cammino!
Grazie alle nostre maestre e alla nostra dirigente per accompagnare i nostri passi giorno dopo giorno.
Grazie ai fantastici adolescenti che hanno scelto di diventare i nostri compagni di viaggio per qualche giorno, pronti ad allungare una mano nel momento del bisogno.
Grazie ai compagni di prima che si sono presi cura della nostra scuola.
Ora il cammino continua, sempre INSIEME.
A presto!