Girapagina – la mostra del libro
Una settimana dedicata alla mostra del libro, organizzata dalle classi seconda B e seconda C dal titolo “Girapagina”: un viaggio tra generi e novità, racconti e romanzi, storie personali e incursioni nella Storia.
Grazie alla collaborazione della libreria Tarantola di Brescia sono stati esposti più di 300 libri per ragazzi ed, alla fine della settimana, sono stati messi in vendita. Tutte le classi hanno potuto visitare la mostra grazie alla guida e presentazione degli studenti di classe seconda.
Accanto all’esposizione si sono svolti alcuni incontri per i ragazzi di classe prima e seconda con Ivan Braga, autore del libro “Io ho paura, ma l’amore ha vinto” e due incontri con Marco Serra Tarantola, libraio ed editore dell’omonima libreria, che ha raccontato la storia della famiglia Tarantola e la propria passione per i libri ed il suo lavoro. È stata una grande occasione per riflettere sulla lettura, per parlare di libri e per capire cosa sta dietro alla realizzazione di un testo.
La partecipazione attenta dei ragazzi e l’entusiasmo per l’evento si sono manifestati nel grande interesse ed acquisto dei libri in mostra. Attendiamo ora la seconda edizione della mostra del libro il prossimo anno.