28 Nov 2024

SCIANDO SULLA VITA

Martedì 26 novembre 2024, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, tutte le classi dalle prime alle quarte liceo, hanno partecipato all’atteso evento con l’Associazione “Sci Club Sarnico”. In questa cornice è stato ripresentato il progetto di inclusione a favore di ragazzi “Specialorganizzato dall’associazione stessa a cui abbiamo già aderito lo scorso anno con grande entusiasmo e partecipazione: molti, infatti, sono stati gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa.

Questi stessi ragazzi, fra l’altro, sono stati i veri protagonisti del dinamico evento: gli sciatori MdN hanno raccontato ai loro compagni le esperienze vissute lo scorso anno, fra neve, divertimento, responsabilità, inclusione, il tutto condito dal sorriso del cuore che si apre a nuove esperienze di vita.

Gli studenti sono stati, dunque, i veri promotori del rinnovo di questa bellissima iniziativa che si rinnoverà nei mesi di gennaio e febbraio, aprendo il cuore con i propri toccanti racconti e invitando così i compagni a provare anche loro questa nuova avventura!

Padre Claudio ha chiuso l’incontro con una bella riflessione sulla parola “cura” che racchiude l’anima di questa iniziativa: prendersi cura di qualcuno per prendersi cura anche di sé.

L’iniziativa, fra l’altro, ha un’importante ricaduta anche sul percorso scolastico, in quanto rientra nel cammino di Ed. civica e di PCTO: progetti che mirano a rendere i nostri studenti soggetti sempre più consapevoli e attivi.

Visto il grande entusiasmo con cui, anche quest’anno, si rinnova l’esperienza, noi non possiamo che ringraziare l’Associazione “Sci Club Sarnico” per la loro preziosa collaborazione e i nostri ragazzi che, anche in questo caso, hanno dimostrato di avere “cura” per la propria crescita umana: ci vediamo sulle piste sciando sulla vita!