D-day
24 Nov 2022

D-Day

È sempre un piacere per i docenti della Mdn rivedere dopo un anno i propri studenti e poterne seguire i primi passi che li conducono ad aprirsi al mondo dell’Università o del lavoro.

In un clima di grande festa si sono alternati sul palco i due ex studenti Beatrice Roberti ed Erik Romelli che hanno raccontato agli studenti delle classi quinte e prime presenti in Auditorium quanto fosse stato impegnativo il loro percorso scolastico dal momento che parallelamente l’una studiava presso il conservatorio ed Erik era membro di una squadra di pallanuoto a livello agonistico.

Il clima si è poi ulteriormente surriscaldato con un vero e proprio tifo da stadio al momento della premiazione del concorso letterario rivolto alle classi prime e durante i saluti delle classi quinte, in occasione dei quali è stata presentata la versione definitiva del gioco nato in occasione del settecentenario sull’Inferno di Dante.

La cerimonia si è poi conclusa tra gli applausi e le ovazioni per tutti gli studenti delle ex quinte alla presenza dei commissari esterni che hanno guidato le commissioni d’Esame.

Complimenti a tutti e buon cammino ai nostri allievi!