Note di colore
29 Nov 2022

Note di colore

Domenica 27 novembre la famiglia MdN ha festeggiato la ripresa di un momento che, prima della tragica fase del Covid, era diventato ormai una tradizione: la presenza alle Porte Franche per far conoscere il mondo della nostra Scuola.

Quest’anno si è presentata l’occasione per la SMIM di creare tre postazioni che hanno riscaldato i cuori dei curiosi e fortunati passanti nelle gallerie del centro commerciale.

Il coro della SMIM ha dato vita a un grande spettacolo deliziando il pubblico con appassionanti canzoni: “Viva la vida” dei Coldplay, “Esseri umani” di Marco Mengoni e, infine, “Ti dedico il silenzio” di Ultimo.

Anche i gruppi strumentali hanno contribuito al clima di magia e stupore con le note di celebri canzoni rese immortali da film e serie tv: “Now we are free” dal film Il gladiatore, la sigla della serie-tvIl trono di spade”, “The conquest of Paradise” dall’omonimo film e l’indimenticabile “Gimme some lovin” del film The blues brothers.

Contemporaneamente erano presenti docenti e alunni dei Licei che hanno fatto conoscere la nostra Scuola, rispondendo alle curiose domande del pubblico animato dalla musica della nostra SMIM.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno di questo magico momento.