La medicina parte in quarta - copertina
20 Dic 2022

La medicina parte in quarta

Lunedì 9 gennaio partirà l’atteso progetto “La medicina parte in Quarta” che coinvolgerà la 4A scientifico del liceo MdN.

Il progetto, nato dalla volontà del Dipartimento di Scienze e grazie alla collaborazione del Dottor Cannistrà e della Clinica San Rocco di Ome, offrirà ai nostri studenti la possibilità di seguire lezioni tenute da medici specializzati presso la nostra Scuola e permetterà anche di vivere e di conoscere il reparto di radiologia dell’Ospedale.

Il progetto consentirà, perciò, ai ragazzi di approfondire tematiche legate sia all’anatomia sia alla fisiologia umana, in sinergia con esperti che guidino e supportino i nostri ragazzi.

L’attività laboratoriale è, ormai da anni, una colonna portante dei nostri licei; perciò, questo progetto suggella un percorso iniziato anni fa, che mira a unire lo studio teorico a quello pratico, per valorizzare i nostri ragazzi e aiutarli nella scelta del proprio domani.

Le possibilità offerte ai ragazzi sono davvero incredibili: non possiamo, perciò, che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo ennesimo grande progetto dei licei MdN.