15 Mag 2023

GAIA: informare per prevenire

Giovedì 4 e giovedì 11 gli studenti delle classi terze e quarte hanno preso parte ad interessanti incontri tenuti dalla cooperativa GAIA che gestisce l’iniziativa di formazione e prevenzione sulle dipendenze, in particolare da sostanze stupefacenti.

Le classi sono state divise in tre gruppi, ciascuno dei quali ha lavorato poi con una delle tre professioniste, mandate dalla cooperativa, alternandosi poi, in modo da poter conoscere tutte le figure professionali di GAIA.

Il lavoro è stato molto interattivo e stimolante: i ragazzi sono stati coinvolti in un appassionante dialogo, in cui i ragazzi hanno parlato delle proprie esperienze, confrontandosi in maniera attiva e vivace con la cooperativa GAIA.

L’incontro rientra nel più ampio percorso di Educazione civica, rivolto proprio ai nostri ragazzi con il fine di renderli più consapevoli del mondo in cui viviamo, compresi i suoi rischi.

Ringraziamo la cooperativa GAIA per la preziosa collaborazione e i nostri ragazzi per l’entusiasmo che hanno mostrato anche in questa importante attività di formazione e prevenzione.