08 Mag 2023

MDN nella Grande Mela

I licei MdN hanno da poco vissuto un’incredibile esperienza grazie alla collaborazione con la Italian Diplomatic Academy.

Dal 14 al 19 aprile un gruppo di nostri studenti è andato in visita alla sede dell’ONU, per vedere con i propri occhi le strutture dove i diplomatici internazionali si riuniscono e si confrontano e, soprattutto, per vivere pienamente un’esperienza di politica internazionale.

I ragazzi hanno, infatti, partecipato al MODEL UN, un progetto dove studenti di vari Paesi hanno simulato il lavoro degli ambasciatori nei comitati dell’ONU, capendo così come vengono discussi i problemi internazionali e come se ne ricerchi una soluzione.

Dopo la conclusione dei lavori, gli studenti hanno visitato altri luoghi iconici della città, tra cui il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, Ellis Island, l’Empire State Building e Wall Street. L’esperienza vissuta ha, dunque, permesso agli studenti MdN di conoscere una metropoli affascinante, di ampliare la visione del mondo e di comprendere come vengano prese decisioni di importanza internazionale.