MdN nella Mitteleuropa
La fine dell’anno e la Maturità si avvicinano sempre di più e le ultime settimane di scuola sono sempre molto vive e appassionanti.
Le classi quinte scientifico e linguistico dal 22 al 27 maggio hanno vissuto, infatti, intensi giorni fra le bellezze di Praga prima e Vienna poi.
Numerose sono le meraviglie che i ragazzi hanno conosciuto nella città “d’oro“: il caratteristico centro di Praga, con il celeberrimo orologio astronomico, la piazza della città vecchia, il ponte San Carlo e il suggestivo quartiere ebraico.
Non è mancata anche una visita al campo di concentramento di Terezin, per vedere coi propri occhi e toccare con mano gli orrori dello Sterminio.
Gli ultimi giorni sono stati, invece, dedicati alla scoperta della imperiale città di Vienna, capitale dell’Impero asburgico: non sono mancate, infatti, visite ai sontuosi palazzi viennesi e ai musei che impreziosiscono la città .
I ragazzi di quinta hanno potuto, così, vivere appieno due splendide città della Mitteleuropa per ammirare di persona molti aspetti trattati a scuola nel corso di questi anni e per suggellare la propria avventura liceale che volge, oramai, al termine: grazie ragazzi!