Always classico
Nel pomeriggio di lunedì 12 giugno i ragazzi del Liceo classico quadriennale hanno vissuto la giornata finale dei laboratori in lingua inglese. Durante l’ultima settimana, con il supporto dei docenti e dei madrelingua, gli alunni hanno infatti lavorato su contenuti di diverse discipline, dimostrando capacità critica e volontà di mettersi in gioco, con attività varie ed estremamente dinamiche.
La prima classico ha così vissuto un’avvincente attività laboratoriale inerente allo storytelling: gli studenti hanno riscritto liberamente le vicende di alcuni personaggi incontrati durante l’anno e ne hanno un breve spettacolo teatrale.
La seconda, invece, si è cimentata in un’attività di promozione del territorio della Franciacorta, con presentazioni interattive in lingua inglese di alcuni degli edifici più suggestivi della zona.
Infine, dulcis in fundo, i ragazzi di terza classico hanno proposto all’interessato pubblico dei genitori un dibattito trasversale sul tema del superamento del limite, tutto condotto in lingua inglese, e hanno dato vita ad un vivace dibattito.
Grazie, dunque, a tutti coloro che, studenti e docenti, hanno reso possibile queste belle attività laboratoriali cardine del Liceo classico quadriennale.