01 Giu 2023

Passeggiata letteraria: l’appetito vien… camminando!

Mercoledì 31 maggio ha preso vita l’ultima passeggiata letteraria all’interno del progetto “Varchi” che ha animato il dipartimento di Lettere nel corso dell’anno scolastico.

La meta prescelta per questo appuntamento è stata la suggestiva passeggiata che si snoda dalla nostra Scuola, costeggiando il monte di Adro, al borgo di Capriolo; durante il tragitto, come da tradizione, i ragazzi hanno vissuto intensi momenti di lettura di alcuni testi poetici selezionati, arricchiti da un dinamico confronto nel bucolico contesto della campagna franciacortina.

Non sono mancati pittoreschi scorci come la tenuta Contadi e l’arrivo a via Colzano in quel di Capriolo, vero punto panoramico che consente di contemplare i monti circostanti.

Al rientro dalla passeggiata, i ragazzi hanno trovato a Scuola una piacevole sorpresa: gli insegnanti di Lettere hanno, infatti, organizzato una merenda per accogliere i ragazzi di ritorno e ringraziarli per la passione con cui hanno vissuto gli appuntamenti di quest’anno.

Giunti alla fine di questo ultimo atto del percorso, non possiamo che ringraziare studenti e docenti che, con dedizione ed entusiasmo, hanno reso possibile anche quest’anno vivere appieno il progetto “Varchi”!