LICEO IN PILLOLE: ON
Dopo il grande successo degli scorsi anni, ritorna l’attesa iniziativa del Liceo in pillole.
La settimana scorsa sono, infatti, iniziati gli appuntamenti pomeridiani in cui i futuri studenti possono sperimentare un primo esordio di vita liceale, iniziando così a conoscere, imparando e divertendosi, i licei MdN.
In cosa possono avventurarsi i ragazzi?
Nei dinamici percorsi strutturati in maniera interattiva i ragazzi possono “assaggiare” una prima fetta di nuove, affascinanti materie.
Quali?
Lingua greca, ovviamente, che, con le sue affascinanti etimologie e le sue parole tutt’oggi in uso nella nostra lingua, rappresenta il cuore pulsante dell’ampio offerta formativa del liceo Classico quadriennale; Fisica, che fra giochi e prove in laboratorio, permettere di iniziare ad avventurarsi in una delle materie cardine del liceo Scientifico; dulcis in fundo, Tedesco che, fra giochi e attività conoscitive, permette il primo approccio con una delle lingue che impreziosiscono il curriculum del liceo Linguistico.
La prima settimana del Liceo in pillole è, dunque, terminata e noi non possiamo che ringraziare tutti i ragazzi che hanno deciso di iniziare a vivere queste avventure, scoprendo così i Licei MdN.