29 Gen 2024

Solidarietà e sport: planare con il sorriso sulla neve e sulla vita

Domenica 28 gennaio è iniziato il bellissimo progetto che ha sancito una nuova, preziosa alleanza fra i Licei MdN e lo Sci Club di Sarnico: la collaborazione con quest’ultimo ha, infatti, permesso a un nutrita rappresentativa di nostri studenti volontari, in compagnia di alcuni professori, di accompagnare nell’attività dello sci ragazzi disabili.

Da 16 anni, infatti, gli appassionati istruttori e membri dello Sci Club di Sarnico hanno dato vita a questo “progetto special”, dedicato ai bambini e ragazzi con disabilità, maturando una grande esperienza umana, educativa e sportiva che hanno poi condiviso con i nostri studenti.

I ragazzi, infatti, dopo un vivace incontro iniziale di un paio di settimane fa, hanno mostrato subito voglia e intraprendenza per mettersi in gioco e lanciarsi in questa nuova avventura dominata dall’amore per lo sport e, soprattutto, la solidarietà.

Il Club di Sarnico sostiene, infatti, tutte le spese di trasporto, noleggio dell’attrezzatura, lezioni individuali con maestri e assistenza, per regalare così ai ragazzi e alle loro famiglie giornate spensierate, sorrisi di vera gioia e il piacere di planare dolcemente sulla soffice neve.

I nostri studenti si sono, perciò, inserirti in un contesto molto organizzato e dinamico, regalando agli istruttori e ai ragazzi accompagnati una nuova carica di energia e di dinamismo, mettendosi in gioco per uno scopo nobile tanto quanto appassionante.

Grazie ai nostri ragazzi che hanno aderito con passione ed entusiasmo, valorizzando così la preziosa collaborazione con lo Sci Club di Sarnico che ci insegna, fra solidarietà e sport, a planare con il sorriso sulla neve e sulla vita.