19 Mar 2024

Masterclass musicale estiva 2023/2024

Cari genitori,
vista la significatività che l’esperienza musicale sta assumendo nel nostro Istituto, è nata la proposta di una Masterclass estiva residenziale, dedicata al coro e all’orchestra, che possa mettere insieme le diverse espressioni musicali della nostra scuola.

L’iniziativa è aperta agli alunni delle attuali classi quarte e quinte primaria e tutti gli alunni PIM e gli studenti liceali che seguono i percorsi musicali e l’orchestra.

La Masterclass si svolgerà da martedì 25 a venerdì 28 giugno a Marina di Massa. Agli studenti saranno proposte giornate dedicate ad attività musicali e ludico-ricreative organizzate e gestite dai docenti della scuola.

Il costo della Masterclass, comprensivo di trasporto, pensione completa, assistenza educativa, utilizzo strutture ricreative è di 385 euro.

L’adesione-autorizzazione all’iniziativa avverrà tramite compilazione da parte del genitore del form online presente sul sito della Scuola unitamente al pagamento online di euro 385. Il form online sarà aperto dalle ore 14 di martedì 19.03.2024 e la scadenza è fissata per le ore 20 di domenica 24.03.2024.

L’esperienza si attiverà al raggiungimento minimo di 55 partecipanti: 35 Primaria e 20 Secondaria I Grado e Licei.

Se il numero di iscritti fosse maggiore, verrà attivata una lista di attesa e si valuterà l’eventuale ampliamento della partecipazione, ossia sarà necessario compilare il form online della lista d’attesa senza procedere al pagamento online.

Ulteriori dettagli su orari di partenza ed arrivo e materiale necessario saranno precisati in un secondo avviso tecnico, che verrà inviato agli iscritti.