Nel ricordo del prof. Giovanni Manenti
Sabato 1 giugno è stata ufficialmente dedicata la palestra dell’Istituto al prof. Giovanni Manenti, che ci ha lasciato all’inizio di questo anno scolastico.
Alla presenza degli studenti della secondaria di primo grado e dei Licei, dei docenti e di una rappresentanza dei genitori si è voluto vivere un momento dedicato al prof. Manenti, che, per quasi 40 anni, ha lavorato nella scuola, incontrando ed educando, attraverso la disciplina di attività motoria, centinaia di ragazzi, che lo hanno ricordato con commozione.
Le parole del direttore, del preside, di un ragazzo a nome di tutti i liceali, immagini e video del professore hanno reso onore al suo impegno per i ragazzi ed han sottolineato la sua personalità , sempre incline a stimolare i giovani a dare il meglio di sè ed a non perdere la fiducia. Ha sempre avuto un’ultima parola buona per ogni ragazzo. Alla presenza dei suoi familiari è stata scoperta una targa che lascerà memoria nell’Istituto del suo lavoro e della sua presenza. Sono state anche installate due sculture che il professore ha realizzato, che testimoniano la sua grande passione per l’arte. La palestra, che lui ha visto nascere, da oggi ha il suo nome: Palestra Giovanni Manenti.