10 Set 2024

ANNO NUOVO, NUOVA AVVENTURA

Lunedì 9 settembre inizia l’avventura dei nuovi studenti liceali MdN.

Come da tradizione, i primi giorni sono destinati all’accoglienza dei ragazzi che per la prima volta si affacciano alla nuova realtà scolastica.

Il “Progetto accoglienza” mira proprio ad aiutare i nuovi studenti a conoscersi, a scoprirsi e, soprattutto, a sentirsi veramente protagonisti del nuovo percorso.

Le attività proposte quest’anno sono più ricche che mai e variegate, alternando vivaci mattinate a scuola e intensi pomeriggi sportivi.

Gli incontri mattutini prevedono lezioni teoriche sul metodo di studio, la stesura di appunti e anche un laboratorio di scrittura delle e-mail, sempre più mezzo di comunicazione professionale imprescindibile.

Nel pomeriggio, invece, vengono proposte agli studenti varie attività dinamiche, fra cui un’avvincente passeggiata letteraria e una caccia al tesoro per conoscere gli ambienti della Scuola e dintorni.

La proposta pomeridiana per i nuovi studenti è arricchita da appassionanti sfide sportive, rinnovando la preziosa collaborazione con il Circolo Tennis e la struttura sportiva Acquaré, per chiudere, infine, in bellezza, con una gita all’immancabile centro sportivo Sassabanek a Iseo.

Quest’anno, inoltre, è stata prevista una nuova elettrizzante attività per il venerdì sera: l’osservazione astronomica con telescopio seguita da un cineforum!

È tutto? No, perché venerdì sera i ragazzi si sono anche fermati a dormire tutti assieme nella hall della primaria: insomma, una grande partenza, ricca di avventure e grandi scoperte.

Un super in bocca al lupo ai nostri nuovi alunni: benvenuti nel Liceo MdN!