CAMPUS SPORTIVI: (RI)PARTE L’AVVENTURA!
Giovedì 5 settembre è iniziato ufficialmente l’anno scolastico delle classi quinte scientifico e linguistico.
La nuova avventura è partita nel modo più dinamico possibile: gli studenti si sono, infatti, cimentati negli avventurosi campus sportivi dove, fra lezioni di sicurezza in acqua, paddle, muay thai e pugilato, i ragazzi hanno potuto sperimentare nuove discipline e, soprattutto, divertirsi ritrovando i propri compagni di scuola.
Sabato 7 l’avventura è stata poi chiusa con la tradizionale gita a Sassabanek: canoa, sup e pedalò hanno regalato ai nostri nuovi maturandi esperienze indimenticabili per iniziare al meglio il nuovo anno!
I ragazzi di quinta hanno, dunque, aperto la strada dei Campus sportivi, seguiti nei giorni a seguire dai compagni delle classi seconde e terza linguistico: gli studenti si sono cimentati nelle medesime attività, fra sorrisi, divertimento e nuove scoperte, per iniziare al meglio il nuovo percorso scolastico.
Il ruolo educativo dello Sport è, infatti, assolutamente fondamentale nella crescita della persona, vero fulcro della missione educativa che anima la famiglia MdN e i Licei si sono attivati proprio per rafforzare questo grande valore.
Le attività sportive sono iniziate in questi giorni ma proseguiranno per le altre classi nei mesi a venire, con interessantissime novità.
Dunque, un sentito ringraziamento allo staff di Acquarè Rovato, Sassabenek, Circolo Tennis e Fight&Fitness Paratico che hanno reso possibili queste avventure per i nostri ragazzi: buona ripresa scolastica a tutti!