
SCIANDO SULLA VITA
Martedรฌ 26 novembre 2024, presso lโAuditorium della Scuola Primaria, tutte le classi dalle prime alle quarte liceo, hanno partecipato allโatteso evento con lโAssociazione โSci Club Sarnicoโ. In questa cornice รจ stato ripresentato il progetto di inclusione a favore di ragazzi โSpecialโ organizzato dallโassociazione stessa a cui abbiamo giร aderito lo scorso anno con grande entusiasmo e partecipazione: molti, infatti, sono stati gli studenti che hanno partecipato allโiniziativa.
Questi stessi ragazzi, fra lโaltro, sono stati i veri protagonisti del dinamico evento: gli sciatori MdN hanno raccontato ai loro compagni le esperienze vissute lo scorso anno, fra neve, divertimento, responsabilitร , inclusione, il tutto condito dal sorriso del cuore che si apre a nuove esperienze di vita.
Gli studenti sono stati, dunque, i veri promotori del rinnovo di questa bellissima iniziativa che si rinnoverร nei mesi di gennaio e febbraio, aprendo il cuore con i propri toccanti racconti e invitando cosรฌ i compagni a provare anche loro questa nuova avventura!
Padre Claudio ha chiuso lโincontro con una bella riflessione sulla parola โcuraโ che racchiude lโanima di questa iniziativa: prendersi cura di qualcuno per prendersi cura anche di sรฉ.
Lโiniziativa, fra lโaltro, ha unโimportante ricaduta anche sul percorso scolastico, in quanto rientra nel cammino di Ed. civica e di PCTO: progetti che mirano a rendere i nostri studenti soggetti sempre piรน consapevoli e attivi.
Visto il grande entusiasmo con cui, anche questโanno, si rinnova lโesperienza, noi non possiamo che ringraziare lโAssociazione โSci Club Sarnicoโ per la loro preziosa collaborazione e i nostri ragazzi che, anche in questo caso, hanno dimostrato di avere โcuraโ per la propria crescita umana: ci vediamo sulle piste sciando sulla vita!