
Dal caos nascono le stelle
โOrdinamenteโ รจ il titolo di un testo scritto da Domenico Geracitano in collaborazione con Maria Vittoria Volpi (psicologa). Domenico Geracitano รจ scrittore e poliziotto in servizio presso la Questura di Brescia. Da oltre ventโanni รจ impegnato nella promozione dellโeducazione e della prevenzione, in particolare tra i giovani, attraverso progetti formativi e culturali di grande impatto sociale. Il libro raccoglie i racconti di alcuni giovani studenti che hanno voluto scandagliare i propri desideri, paure e sogni. Storie di scoperta di sรฉ e di consapevolezza della propria preziositร cosรฌ come recita il motto che ha accompagnato la giornata: โDal caos nascono le stelleโ
Martedรฌ 30 settembre si รจ svolta nellโambito della manifestazione Librixia tenutasi in piazza Vittoria a Brescia la presentazione del testo.
Sul palco la nostra alunna Vittoria Cassia Marchetti della classe 1^ linguistico ha raccontato di fronte a un centinaio di alunni di diverse scuole bresciane il proprio percorso compiuto grazie a questo progetto.