04 Nov 2025

SCIANDO SULLA VITA: IL PROGETTO “SPECIAL” TORNA A FAR VIBRARE MdN

Lunedì 3 novembre tutte le classi prime, seconde e terze del Liceo hanno preso parte con entusiasmo al tanto atteso incontro con l’Associazione “Sci Club Sarnico”.

Durante l’evento è stato nuovamente presentato il progetto di inclusione a favore dei ragazzi “Special”, promosso dall’associazione e già sperimentato con successo gli scorsi anni con numerosi studenti del MdN che avevano partecipato con entusiasmo e coinvolgimento.

Proprio loro, gli studenti che hanno già vissuto l’esperienza sulla neve, sono stati i protagonisti del pomeriggio: con racconti autentici e pieni di energia hanno condiviso con i compagni le emozioni provate tra sport, amicizia, inclusione e responsabilità, trasmettendo la gioia semplice e profonda di chi si apre a nuove esperienze di vita.

Nuovo slancio all’iniziativa, che si rinnoverà nei mesi di gennaio e febbraio, invitando ancora una volta i compagni a “mettersi in gioco” e a scoprire quanto possa essere arricchente prendersi cura degli altri.

L’attività rientra anche nei percorsi di Educazione civica e PCTO, a testimonianza di un cammino formativo che vuole rendere gli studenti sempre più consapevoli, solidali e attivi.

Visto il grande entusiasmo che accompagna ancora una volta questa esperienza, non possiamo che ringraziare di cuore l’“Sci Club Sarnico” per la collaborazione e i nostri ragazzi, che hanno scelto di “sciare sulla vita” con passione, attenzione: siete davvero “special”!