Il Liceo in Pillole: prime esperienze liceali
Gli studenti di Terza Media sono chiamati, proprio in questo periodo di ferventi verifiche e interrogazioni prima delle agognate Feste di Natale, a una scelta che può rivelarsi difficile e complessa: capire quale percorso scolastico intraprendere nei prossimi anni.
Quando si pensa al Liceo, molte volte le nuove materie (Latino e Greco per il Classico, Fisica per lo Scientifico, Spagnolo e Tedesco per il Linguistico) destano la curiosità e il fascino dei nuovi studenti.
Proprio per questo i Licei MdN hanno deciso di intraprendere un’attività che negli scorsi anni è stata molto apprezzata: il “Liceo in pillole”.
Il progetto prevede 3 appuntamenti pomeridiani per sperimentare un assaggio di vita liceale, direttamente con i professori delle nuove materie: il Laboratorio di Greco e Latino per il Liceo Classico Quadriennale, il Laboratorio di Fisica per il Liceo Scientifico, il Laboratorio di Spagnolo e Tedesco per il Liceo Linguistico.
Le attività previste hanno un carattere molto dinamico e permettono così di vivere di persona, in modalità interattiva, un primo incontro con le materie caratterizzanti dei rispettivi Licei, in cui i ragazzi sono i veri protagonisti di questo primo assaggi di vita liceale.