Mens sana in corpore sano
Sabato 8 giugno i Licei MdN hanno vissuto un attesissimo momento: le finali dei tornei sportivi!
Come da tradizione, le sfide sono state agguerrite e hanno suggellato le gare dei giorni precedenti: gli studenti, infatti, nel corso degli ultimi giorni scolastici si sono sfidati a pallavolo e a calcetto per determinare chi, nella finalissima di sabato 8, avrebbe sfidato la squadra dei professori per la vittoria finale.
Quest’anno, inoltre, ha preso forma l’attesissima novità del torneo di calcetto femminile, che ha visto le agguerrite professoresse sfidare le entusiaste studentesse.
La classe quinta scientifico ha, anche quest’anno, dominato i tornei sportivi, vincendo, nonostante la fiera resistenza degli insegnanti, a pallavolo e a calcetto maschile, arrendendosi, invece, in finale alla squadra delle professoresse che si aggiudicano così il primo trofeo di calcetto femminile.
I tornei si sono svolti in un clima di avvincente sfida e di sano agonismo, il tutto nel tradizionale spirito di festa che caratterizza l’ultimo giorno di scuola.
Dunque, le squadre degli studenti e dei professori si sono date intensa e leale battaglia per immortalare il proprio nome nella storia dei tornei sportivi dei Licei MdN, animando, con entusiasmo e impegno, nel pieno dello spirito sportivo ed educativo, l’ultima mattina di scuola: perché, in fondo, “…mens sana in corpore sano”.