Trascorrere del tempo insieme è la più bella forma per conoscersi edimparare cose nuove.
Giovedì 7 ottobre i ragazzi delle nostre prime liceo sono stati ospitati dalla bellissima città di Torino. All’arrivo hanno attraversato i Giardini Reali in compagnia di piccoli scoiattoli per un pranzo fugace e anticipato in vista della lunga giornata che li aspettava.
La mattinata li ha visti diretti osservatori delle meraviglie esposte nelle “Sale dei capolavori” del nuovo e restaurato Museo egizio dedicato alla nota civiltà nilotica, museo secondo solo a quello del Cairo per tesori conservati e reperti.
Tra le opere esposte più belle e caratteristiche sicuramente c’è il Libro dei morti di Kha, un lungo papiro che racconta la storia del viaggio nell’Aldilà dell’architetto stesso e sua moglie Merit, per non parlare delle 24 mummie visibili, sarcofagi di animali e altri reperti archeologici.
Il pomeriggio invece li ha visti protagonisti presso la Fabbrica la Perla, una piccola realtà artigianale del territorio conosciuta però in tutto il mondo, che dal 1992 produce dolcezze di cioccolato esclusivamente senza glutine.
Qui, indossando camici, retine per i capelli e calzari igienici, i ragazzi hanno potuto ammirare l’arte del cioccolato e creare la loro personale tavoletta. La visita si è conclusa con una degustazione di tartufi al cioccolato bianco, al tiramisù, al pistacchio e lampone… insomma, ce n’era per tutti i gusti!