OPEN NIGHT: una notte magica
Venerdì 17 gennaio i Licei MdN hanno concluso il percorso degli Open day con un terzo, atteso appuntamento: una Open night.
Per suggellare il lavoro iniziato a ottobre con il primo appuntamento, il Liceo ha aperto le proprie porte la sera, per accogliere così le famiglie e gli studenti delle terze medie in un’atmosfera più suggestiva.
Come da tradizione, il programma è stato denso: dopo l’apertura musicale, regalata da alcuni nostri studenti, le famiglie in visita hanno potuto, infatti, vivere la scuola, scoprendo molte opportunità che la nostra Scuola offre.
Ad esempio, a disposizione dei numerosi e curiosi spettatori sono state allestite sale espositive con il racconto e la mostra fotografica dei progetti principali dei nostri Licei (Classico quadriennale, Linguistico e Scientifico), per mostrare anche la ricchezza e la varietà delle numerose attività extracurriculari che tutti gli indirizzi offrono per valorizzare ancor di più la propria natura educativa.
Non sono mancati, inoltre, anche gli imperdibili laboratori che hanno consentito di vivere in prima persona le attività e le strumentazioni, ad esempio nel settore di Scienze, che la nostra Scuola offre ai propri studenti.
Giunti al termine dell’evento, noi ringraziamo tutte le famiglie, studenti e professori che, con curiosità e passione, hanno reso speciale questa serata: grazie per aver reso magica la Open night!