Il completamento di un percorso
Il Liceo “Madonna della Neve” fa parte di un Istituto che comprende anche Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Il Liceo Madonna della Neve si articola in:
- 3 indirizzi (Classico quadriennale, Linguistico, Scientifico);
- 20 classi;
- 8 dipartimenti didattici (Lettere, Lingue, Storia e Filosofia, Matematica e Fisica, Scienze, Disegno e Storia dell’arte, Scienze Motorie, Insegnamento della Religione Cattolica);
LEZIONI CLIL
Content and Language Integrated Learning
Per lezione CLIL si intende l'insegnamento di una materia non linguistica in Lingua Straniera. La metodologia CLIL consiste in un approccio didattico di tipo immersivo che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera.
Leggi di piùLEGGI IL PTOF
Piano triennale dell'Offerta Formativa.
Esso è il documento in cui vengono indicate le risorse, le funzioni, le strutture di partecipazione, le finalità, le priorità della Scuola ``Madonna della Neve``: tutti quegli aspetti che descrivono la nostra identità educativa.
Progetti
Integrazione alle attività didattiche
Le lezioni sono arricchite con attività differenti. In questa sezione sono illustrati i progetti che integrano le attività didattiche in orario curricolare. Alcuni di questi progetti fanno riferimento a specifiche aree disciplinari: lingua inglese, matematica, italiano ed arte.
Tutti i progettiAttività Facoltative
Completiamo la formazione
Per completare la nostra offerta formativa sono previste tante attività extracurriculari e quindi facoltative volte a fornire esperienze significative per la formazione culturale e umana dei nostri ragazzi. Scopriteli tutti e iscrivetevi, scuola prima di essere cultura, è vita.
Tutte le attivitàLa storia
- Fino al 1983 era presente il seminario minore della Provincia Veneta dei Padri Carmelitani Scalzi;
- Nel 1984 i Padri carmelitani, in collaborazione con alcuni docenti e famiglie, danno vita ad una Scuola Media Cattolica;
- Nel 1991 nasce il Liceo Scientifico;
- Nel 2000 nasce il Liceo Classico;
- Nel 2010 nasce il Liceo Linguistico;
- Nel 2016 inizia l’applicazione del modello DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento) con l’introduzione dei Dipartimenti didattici;
- Nel 2018 il Liceo Classico inizia il percorso quadriennale.