Conferenza Brunelli Iran - copertina
15 Dic 2022

Conferenza del prof. Brunelli: la situazione in Iran

Mercoledì 14 dicembre il professor Michele Brunelli, ordinario dell’Università di Bergamo e profondo conoscitore dei paesi islamici, è tornato nella nostra Scuola, dopo la felice esperienza dello scorso anno quando aveva illustrato la triste vicenda dell’Afghanistan.

Quest’anno il tema del suo intervento è ruotato attorno alla drammatica situazione dell’Iran e, nello specifico, alla condizione della donna.

La conferenza è stata molto appassionante e il professor ha ben delineato i tragici scenari di questi ultimi tempi, con anche racconti di vicende personali estremamente toccanti e ricche di pathos.

L’intervento è stato seguito con interesse e partecipazione e  nel finale il professore ha risposto alle numerose domande dei nostri studenti.

L’incontro, rivolto alle classi che quest’anno affronteranno la maturità, quarta classico quadriennale, quinta scientifico e quinta linguistico, rientra nel più ampio progetto di Ed. civica, che mira a rendere gli studenti cittadini attivi e consapevoli della propria realtà nazionale, europea e, come avvenuto oggi, mondiale.

Grazie al professor Brunelli che attendiamo il prossimo anno per un nuovo, interessante incontro.