07 Set 2023

PROGETTO EDUCATION 4.0 BILANCIO FINALE

Mercoledì 6 settembre i docenti della famiglia MdN si sono trovati tutti assieme per la restituzione finale del progetto Education 4.0 che l’anno scorso ha animato trasversalmente alcuni insegnanti della primaria, delle medie e del liceo.

Dopo un primo momento collegiale, si sono attivate due possibilità: i docenti hanno potuto, infatti, scegliere fra sei interessanti workshop legati all’innovazione didattica e apprendere così utili spunti didattici quali videomaking, stampante 3D ed escape room.

L’incontro si è svolto in un clima dinamico e di appassionato confronto, con i docenti protagonisti dello scorso anno che, aiutati dai referenti e dai formatori stessi, per chiudere l’incontro, hanno condiviso con gli altri colleghi le preziose informazioni e gli utili consigli che hanno ricavato nel corso degli incontri pomeridiani.

La chiosa finale è stata suggellata dal Direttore Padre Gino che ha apprezzato l’entusiasmo e la capacità di mettersi in discussione dell’intero corpo docenti.

La formazione e l’aggiornamento continuo dei docenti sono, da sempre, colonne portanti del progetto educativo che la famiglia MdN porta avanti da ormai molti anni.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande innovazione!