28 Mar 2024

Via Crucis: ecco l’uomo

Mercoledì 27 la famiglia MdN riunita ha vissuto uno dei momenti più significativi e rappresentativi dell’anno scolastico: insegnanti e studenti hanno infatti vissuto la Via crucis.

La copiosa pioggia non ha rovinato il clima di riflessione e di immersione nel gesto caratterizzante: nella sala della Primaria si è vissuto, infatti, un intenso momento comunitario fra Primaria, Medie e Licei, è stata impreziosita dalla meditazione sui valori della Via Crucis e della Passione di Cristo, per comprendere il profondo significato di questo momento così importante nella sensibilità e nella vita della nostra Scuola.

Una volta rientrati nelle rispettive scuole, la mattinata dei liceali si è, infine, conclusa con lezioni e ulteriori riflessioni nelle rispettive classi, per confrontarsi e condividere impressioni e pensieri, partendo dallo spunto del Vangelo: Gesù dunque uscì, portando la corona di spine e il manto di porpora. E Pilato disse loro: «Ecco l’uomo!». (Gv 19,5)

Queste profonde e mistiche parole hanno condotto, perciò, l’ultimo momento dell’intensa mattinata, suggellando così un importantissimo gesto di vita comunitaria targata Scuola Madonna della Neve.