12 Apr 2024

Un’inaspettata e gradita visita

Giovedì 11 aprile la famiglia MdN ha vissuto un momento tanto inaspettato quanto gradito.

L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi ha, infatti, visitato la nostra Scuola, per vedere e conoscere di persona la nostra realtà e il nostro modo di concepire e vivere l’Educazione giorno per giorno.

Dopo i saluti con la Dirigenza, ha incontrato gli studenti e gli insegnanti di tutti gli ordini: nell’emozionante momento, una rappresentate degli alunni liceali ha avuto così modo di interagire con l’importante figura Istituzionale per raccontare la vita che anima MdN.

L’assessore, da sempre in prima linea per l’innovazione didattica e per promuovere l’Educazione, è rimasta piacevolmente colpita dall’entusiasmo e dalla vivacità che contraddistinguono la nostra Scuola: tutti uniti per cercare di aiutare il più possibile i ragazzi a trovare ognuno la propria strada, al meglio delle possibilità, nel mondo del domani, partendo dalla costruzione dell’oggi.

La visita ha quindi permesso a tutti di vivere un momento importante e di alto profilo istituzionale che ci aiuta a ricordare l’importanza della missione educativa che anima la Scuola MdN.