Messa di inizio anno
Martedì 19 settembre la famiglia MdN si è riunita per vivere un momento sempre denso di profondo significato e di grande valore nella vita scolastica dei docenti e degli alunni di tutti gli ordini.
Tutti, infatti, si sono trovati nel cortile del liceo per vivere la Santa Messa celebrata dal Direttore Padre Gino e dagli altri frati del nostro Istituto.
La Messa, aperta a tutto il mondo MdN e famiglie, rappresenta una tappa fondamentale per avviare al meglio la nuova avventura e consente un profondo momento di mistero, di riflessione nonché di accoglienza per i nuovi membri della nostra numerosa famiglia.
Le parole di Padre Gino, come sempre, sono state cariche di valore e significato: la funzione si è aperta con il ricordo del preside Peter della scuola partner tedesca venuto, purtroppo, a mancare.
L’esortazione di Padre Gino si è rivolta poi alle nuove generazioni affinché, come si legge anche nella lettera a Timoteo di San Paolo, accolgano l’aspirazione a desiderare le cose più grandi che la vita ci offre: l’invito rivolto ai ragazzi è stato, infatti, quello di alzarsi e spronarsi per vincere la propria pigrizia e i propri preconcetti, per cogliere appieno i doni della Vita.
Buon anno scolastico a tutta la famiglia MdN!