
Finale dei giochi Matematici del Mediterraneo
Venerdì 7 marzo gli studenti Tersa Mostarda (1AS), Giulio Schieppati (2AS), Pietro Balducchi (2BS) e Matteo Citelli (2AK) dei Licei MdN hanno partecipato alla finale di area della XV Edizione dei “Giochi Matematici Mediterraneo”.
La gara è stata organizzata dai docenti dei Dipartimenti di Matematica, Fisica e Scienze dell’Istituto, confermato per il secondo anno Scuola Polo per le province di Brescia e Bergamo, grazie anche alla collaborazione di tutti i docenti della Prima, Secondaria di I e II grado.
Al termine di un intenso pomeriggio trascorso nel cercare di risolvere i quesiti matematici proposti, tutti i nostri alunni partecipanti sono riusciti a piazzarsi tra i primi tre classificati delle rispettive categorie, ottenendo una medaglia e…un biglietto aereo con destinazione Palermo: li vedremo infatti partecipare alla finale nazionale il prossimo 18 maggio 2025. Congratulazioni per il traguardo raggiunto e in bocca al lupo!