25 Mar 2024

Auf Wiedersehen, liebe Freunde!

Il 21 marzo si è ufficialmente concluso lo scambio linguistico con i nostri amici tedeschi della Scuola St Meinrad Gymnasium di Rottenburg, iniziato il 15 marzo.

Gli studenti e le famiglie di terza linguistico hanno ospitato i compagni tedeschi in modo da farli sentire veramente accolti e non far mancare loro l’affetto dell’abbraccio familiare.

Le attività previste per vivere al meglio questi giorni sono state davvero intense: dall’immancabile gita a Venezia (Venedig, per i nostri amici teutonici), a un simpatico laboratorio su come fabbricare il sapone tenuto da Padre Elie.

Queste dinamiche attività sono state accompagnate anche, ovviamente, dall’esperienza in prima persona della Scuola e delle lezioni italiane: i ragazzi tedeschi hanno, infatti, assistito ad alcuni momenti scolastici per scoprire la realtà scolastica dei loro nuovi amici.

La scopertà e la curiosità sono, infatti, due grandi valori che animano anche i nostri Licei e il Lingustico, in questi intensi giorni, ha potuto sperimentare ancor di più l’importanza dell’aprirsi a nuove esperienze.

Grazie ai nostri amici tedeschi, ci si rivede a maggio: Auf Wiedersehen, liebe Freunde!