27 Mar 2024

Scambi linguistici

Come da tradizione, nel mese di marzo sono finalmente tornati gli attesi scambi culturali con le nostre scuole partner in Spagna e in Germania.

Questo progetto rappresenta ormai da anni un’imprescindibile colonna portante del ricco progetto educativo del liceo linguistico, che consente ai nostri studenti, imparando e divertendosi in compagnia di coetanei, di aprirsi ad altre realtà.

Gli studenti spagnoli del Colegio Liceo Sagrado Corazón di San Fernando (Cadice) e della scuola St. Meinrad Gymnasium di Rottenburg sono stati accolti dalle famiglie dei nostri studenti delle seconde e terza linguistico.

Le attività che i ragazzi hanno vissuto sono state varie ed elettrizzanti: dall’immancabile gita a Venezia alle visite (con annessa caccia al tesoro) alle bellezze di Brescia, Bergamo e Milano, il tutto condito da simpatiche attività laboratoriali di Scienze quali “facciamo il sapone”, animato da Padre Elie.

Due grandi avventure, dunque, che simboleggiano la forte sinergia con i colleghi spagnoli e tedeschi e l’apertura internazionale del nostro Liceo, per far così vivere ai ragazzi, nostri e delle scuole partner, un’esperienza veramente profonda e immersiva che arricchisce ancor di più il dialogo educativo del Liceo linguistico.