05 Giu 2024

Mdn – en – Provence

Si sa, la notte prima degli esami è sempre piena di emozione, ma che dire dell’ultimo viaggio di istruzione nell’ultimo mese di scuola dell’ultimo anno?

Nel contesto della splendida Provenza, graziati da un clima clemente, fra lunedì 27 e venerdì 31 maggio, gli studenti delle classi quinte (linguistico e scientifico) e quarto classico quadriennale hanno potuto approfondire la loro preparazione in vista dell’Esame di Stato visitando la galleria Maeght a Saint Paul de Vence e il visionario Luma di Arles, e respirando l’atmosfera che ha ispirato Vincent (Van Gogh) nel dar vita alle sue splendide tele.

Molto suggestivo è stato il tuffo nel passato ripercorrendo le strade medievali della splendida Avignone all’ombra dell’imponente palazzo dei Papi.

Baguette, pain au chocolat, crepes sono state il giusto completamento dell’esperienza immersiva nella cultura provenzale.

Insomma, fra meraviglie, bellezze e scoperte, fra sorrisi e divertimento, i ragazzi hanno vissuto un’intensa settimana per godere appieno della gita finale!

Grazie ai nostri studenti e un grande in bocca al lupo per il prossimo appuntamento con l’Esame di Stato.