UNA NUOVA AVVENTURA DEI LICEI MdN
Lunedì 4 settembre inizia l’avventura dei nuovi studenti presso i Licei MdN.
Come da tradizione, i primi giorni sono destinati all’accoglienza dei ragazzi che per la prima volta si affacciano al mondo liceale.
Il “Progetto accoglienza” mira proprio ad aiutare i nuovi studenti a ben inserirsi e a farsi protagonisti del nuovo percorso.
Le attività proposte quest’anno sono più ricche che mai e variegate, alternando vivaci mattinate a scuola e intensi pomeriggi sportivi.
Le mattinate sono pensate per essere propedeutiche alla scuola e prevedono lezioni teoriche sul metodo di studio e sul prendere appunti e sul riassumere i libri di testo, con i primi assaggi delle nuove materie caratterizzanti.
Nel pomeriggio, invece, vengono proposte agli studenti varie attività sportive, dall’arrampicata al Climbing Sebino a Paratico ad attività come paddle e tennis al Circolo Tennis di Rovato e, per chiudere in bellezza, canoa e sup all’immancabile centro sportivo Sassabanek a Iseo.
I ragazzi hanno così la possibilità di imparare, divertendosi, a relazionarsi con i nuovi compagni e le nuove discipline, nel dinamico contesto dei Licei MdN: buona avventura ragazzi!